Equilibrio acido-base in equilibrio

Il nostro stile di vita e la nostra dieta nella moderna società occidentale portano spesso a sconvolgere il nostro equilibrio acido-base. I primi segni sono la stanchezza, la cellulite, ecc.

Un equilibrio acido-base equilibrato rafforza la salute e il benessere. Perché?...
 
 
Equilibrio acido-base in equilibrio - la chiave per rafforzare la tua salute!

Un equilibrio acido-base equilibrato assicura che il valore del pH del nostro sangue sia nella gamma ideale di 7,35-7,45 e quindi leggermente alcalino. Quando il valore del pH è inferiore a 7, gli esperti parlano di iperacidità fisica.

Preventivamente, puoi contribuire molto all'equilibrio da solo. I seguenti 7 consigli vi mostreranno come farlo:


7 passi per un sano equilibrio acido-base

  • Dare la preferenza ai cibi alcalini (con un alto contenuto di minerali). - I prodotti vegetali come le erbe, le verdure, la frutta e le patate sono quindi particolarmente alcalini. I tuoi pasti dovrebbero consistere di 70-80% di cibi alcalini.
  • Ridurre gli acidificanti (cibi ricchi di proteine) nella sua dieta. - Questi includono prodotti animali come la carne, la salsiccia e il formaggio, così come prodotti proteici vegetali come i cereali e gli alimenti.
  • Respira! - I nostri polmoni sono l'organo più importante per l'eliminazione degli acidi. Più intensamente respiriamo, maggiore è la capacità del sistema polmonare. Ecco perché l'esercizio fisico regolare, all'aria aperta, è elementare per regolare l'equilibrio acido-base, ad esempio attraverso la camminata veloce, la camminata o gli esercizi di respirazione.
  • Curare e sostenere il fegato. - perché assicura che il sangue rimanga al giusto livello di pH. - Le sostanze amare della frutta, della verdura e delle erbe lo sostengono e hanno un effetto positivo sulla salute del fegato. Scegliete carciofi, pompelmi e molte erbe selvatiche, per esempio.
  • Evitare la farina bianca, lo zucchero e l'alcol. Nonostante la loro acidità, preferite i prodotti a base di cereali integrali. Forniscono vitamine preziose, molti oligoelementi e molte fibre. Sono raccomandati per una dieta equilibrata. La farina bianca, invece, fornisce "calorie vuote", così come lo zucchero. L'alcol viene scomposto nel fegato e quindi blocca l'escrezione acida del fegato.
  • Fatti una bella sudata! - la nostra pelle è coinvolta nell'equilibrio acido-base Lo sport e l'esercizio regolare sono utili per questo. Questo perché il nostro corpo può liberarsi degli acidi in eccesso attraverso il sudore. Le visite alla sauna o ai bagni di base hanno un effetto disacidificante.
  • Non diventare acido: Ridurre lo stress!

Anche lo stress permanente o cronico può essere una causa di iperacidità. Gli ormoni dello stress, cortisolo e adrenalina, fanno sì che il normale metabolismo vada in sovraccarico. Non dimenticare il rifornimento, gli esercizi di respirazione, l'esercizio consapevole, il sonno regolare, tra le altre cose, hanno un effetto positivo sulla riduzione dello stress,

Una dieta sana e uno stile di vita equilibrato sono quindi importanti per un equilibrio acido-base equilibrato.

Ti invitiamo a iniziare oggi e ti sosteniamo in questo processo - contattaci!

 
 
 
Prego scegliere
 
 
 
 
1 Persona
 
nessun bambino
 
Inserisci l'età dei bambini
 
Bambino 1
da 6 mesi
 
Bambino 2
da 6 mesi
 
Bambino 3
da 6 mesi
 
 
 
 Invia