Il " Il bagno di foresta" consiste nel trascorrere del tempo consapevolmente nella natura e utilizzando tutti i sensi. Si osserva lentamente e attentamente l'ambiente circostante, si ascolta il rumore delle foglie e dell'acqua, si sente la corteccia degli alberi e il suolo sotto i piedi. Anche il senso del gusto e dell'olfatto vengono attivati.
Studi scientifici hanno dimostrato che il waldbaden può rafforzare il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna e ridurre lo stress. Per questo motivo, viene spesso consigliato come misura preventiva contro il burnout e l'affaticamento mentale.
Oltre agli aspetti salutari, il waldbaden offre anche la possibilità di liberarsi dalla frenesia della vita quotidiana e di rilassarsi. Si può fare una passeggiata nel bosco e semplicemente spegnere il cervello e godersi il momento.
Cosa potete aspettarvi dal " Bagno di foresta "?
- Esperienza della natura e utilizzo dei suoi influssi positivi su corpo, mente e anima.
- Scoperta del potere curativo delle erbe e apprendimento di come gustarle nuovamente.
- Salute mentale e agilità.
Tramite la permanenza nella natura e l'apprendimento di esercizi di meditazione e di rilassamento, gli ospiti apprendono molte cose nuove sulla natura. Imparano a vedere la natura con occhi diversi.
La natura e gli strumenti appresi offrono la possibilità di rallentare e di trovare un senso. I nostri ospiti trovano il loro posto di nuovo nella rete della vita. Ciò porta al riposo e al rafforzamento del corpo, della mente e dell'anima.
Speriamo di avervi dato un piccolo assaggio sul tema del "bagno di foresta" e vi invitiamo a provare questa attività benefica di persona.