Novità dall’inverno 2017 a Obereggen

NUOVO RIFUGIO OBERHOLZ
Un nuovo rifugio con terrazza panoramica alla stazione a monte della seggiovia Oberholz. Questa sarà una delle grandi novità proposte da Obereggen: il rifugio realizzato con materiali ecosostenibili all’inizio della pista Oberholz si integrerà perfettamente nella Natura che lo circonda. Non solo. Un bar accoglierà sciatori ed escursionisti per piccoli snack e bevande. La struttura disporrà di un servizio toilette. Qui ci si potrà rilassare ma anche ripararsi in caso di maltempo. Il progetto, caratterizzato da un concetto contemporaneo di design legato a spazi aperti nel rispetto della Natura, è firmato dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.

NUOVO IMPIANTO SEGGIO-CABINOVIA LANER
Un’altra novità di Obereggen sarà un nuovo impianto. L’attuale seggiovia fissa a 4 posti Laner sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una moderna seggio-cabinovia. Il nuovo impianto sarà funzionale alla nuova pista per lo slittino lunga 750 metri che dal rifugio Epircher-Laner condurrà fino alla stazione a valle della seggiovia Absam-Maierl. Il nuovo impianto, dotato di seggiole a 6 posti e cabine da 8 posti, offrirà a sciatori e amanti dello slittino una comoda e veloce risalita. La stessa pista da sci Laner sarà ulteriormente allargata e migliorata per garantire sciate e slittate piacevoli e rilassanti.

NUOVI INVESTIMENTI PER L’INNEVAMENTO PROGRAMMATO

Il potenziamento e l’acquisto di nuovi sparaneve porterà il comprensorio a disporre di ben oltre 200 cannoni disseminati sulle piste del comprensorio del Latemar. Il sistema d’innevamento, riconosciuto tra i migliori dell’arco alpino, garantisce piste sempre innevate da dicembre ad aprile. La neve è prodotta nel rispetto dell’ambiente, grazie all’impiego di fonti idroelettriche.

REGOLAZIONI DEL TERRENO E NUOVE STRUTTURE SNOWPARK
Nello Snowpark e Nightpark di Obereggen, annoverato tra i migliori d’Italia, sono previsti lavori di regolazione del terreno, nuove strutture per il freestyle e il potenziamento del sistema d’innevamento, per riuscire ad aprire ancora prima le strutture.

 
 
 
 
 
Prego scegliere
 
 
 
 
1 Persona
 
nessun bambino
 
Inserisci l'età dei bambini
 
Bambino 1
da 6 mesi
 
Bambino 2
da 6 mesi
 
Bambino 3
da 6 mesi
 
 
 
 Invia