Tour in mountain bike al Catinaccio
- Nova Ponente, Nova Levante, Collepietra, Obereggen e Carezza sono luoghi consigliti per iniziare un tour con la mountain bike, in quanto in estate l'altitudine di questi luoghi altoatesini è un grande e benefico vantaggio. Si trovano oltre gli 800 metri, in parte anche molto più in alto e, mentre a Bolzano a mezzogiorno la temperatura raggiunge i 38° e l'aria è afosa, in alto si trovano piacevoli temperature adatte per chi va in mountain bike alla scoperta delle Dolomiti.
- Le Dolomiti offrono un’ampia rete di sentieri e percorsi adatti a tutti. Gli itinerari escursionistici, anche al di sopra dei 1.000 metri, sono facilmente percorribili anche da ciclisti inesperti. Grazie alla mitezza dell’inverno, l’inizio della stagione estiva parte da fine aprile.
- Panorami incredibili attendono escursionisti, ciclisti e amanti della montagna: suggestivi scorci sulle Dolomiti, sul massiccio del Latemar, del Catinaccio e dello Sciliar renderanno indimenticabili le vostre vacanze. Se le condizioni meteo sono buone, la vista si estende meravigliosa su entrambi i lati dall'Ortles al Gruppo del Sella.
- Le nostre escursioni preferite, le gite in mountainbike attraverso valichi alpini, il Passo Nigra, il Passo Carezza, il Passo Lavazè o il Passo Feudo, vi regaleranno salite ombreggiate, lunghi sentieri attraverso prati rigogliosi, paesaggi idilliaci e piacevoli discese.